Semplice, veloce da preparare e ipocalorica, dato che questa verdura è il cavolfiore è dietetico, ricco di antiossidanti, vitamina C e sali minerali come potassio, fosforo e calcio. Inoltre Tutte ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche (se consumato almeno tre volte alla settimana protegge il colon).
Ingredienti: 400 g di pasta corta, 700 g di cavolfiore, 3 spicchi di aglio, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, prezzemolo tritato, qualche filetto di acciughe, abbondante pecorino grattugiato, sale qb.
Preparazione: Pulire il cavolfiore a cimette da cuocere per 10 minuti in abbondante acqua salata. Dopo cotte, scolarle con una schiumarola e tenerle da parte. Nella stessa acqua cuocere la pasta e nel frattempo Intanto soffriggere in padella gli spicchi d’aglio tritati con le acciughe, poi le cimette di cavolfiore e la pasta, scolata al dente. Cuocere per due minuti, unire il pecorino, il pepe, il prezzemolo tritato e aggiustate di sale, se necessario. Mescolare molto bene e servire caldo.
FB Ricette energizzanti e non...
☀ Loredana G ☀
FB Ricette energizzanti e non...

Nessun commento:
Posta un commento